
Lo sapevi che destinare il tuo 5×1000 è semplicissimo?
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi, trovi il riquadro per la “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF“.
Nello spazio dedicato al “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS, comprese le coop. sociali ed escluse le imprese sociali (società), nonché sostegno delle ONLUS iscritte all’anagrafe“, firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Umbrella: 97794790580.
Quando presenti il modello Redditi, considera di devolvere il tuo 5×1000 per supportaci nel nostro lavoro di Ricerca, Trattamento e Formazione in ambito di Autismo!
I nostri propositi con il 5x1000

Asilo Nido Mimosa
Un numero sempre maggiore di bambini presentano compromissioni del comportamento sociale e comunicativo che, anche se non associabili a un quadro diagnostico definito, sono potenzialmente riconducibili ad una futura diagnosi di disturbi del neurosviluppo.
Vorremo ristrutturare un immobile per creare una struttura con sede a Roma dove poter implementare dei percorsi educativi dedicati a questi nuclei famigliari

Progetto Adolescenti
Progetto Adolescenti supporta il progetto di Umbrella quando i bambini superano i 12 anni, definendo percorsi mirati che influenzino positivamente le traiettorie dello sviluppo di questi bambini, e conseguentemente monitorare la gravità delle possibili future compromissioni.
Inoltre monitora i percorsi psicoeducativi dedicati ai genitori dei bambini, al fine di: informarli sull'evoluzione del proprio bambino, formarli sulla genitorialità, e supportarli emotivamente.

Basket e sport
Vogliamo moltiplicare le occasioni di sport per i bambini con autismo.
Il progetto include la formazione degli allenatori, la consulenza e l'adattamento sugli spazi, la supervisione per l'avvio dell'intevento, il monitoraggio dell'attività e del progresso negli apprendimenti.
Potenziando la collaborazione con la vicina palestra di basket, per proporre uno sport che contrinuisca al diritto allo sport e alla salute per tutti.
Quanto vale il tuo 5x1000?
Trova la corrispondenza con la tua fascia di reddito nel video qui sotto